Biglietti di auguri per la scuola di Lisbona

PROGETTO eTWINNING: BIGLIETTI DI AUGURI PER GLI AMICI DI LISBONA

Da quest’anno l’Istituto Comprensivo parteciperà a diversi progetti eTwinning –  I progetti eTwinning sono gemellaggi elettronici con scuole europee e non,  e si sviluppano attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro.  Con i progetti eTwinning docenti ed alunni hanno la possibilità di sperimentare un nuovo modo di fare didattica basato sullo scambio e la collaborazione in un contesto multiculturale, sull’utilizzo delle tecnologie dell’informazione, sulla comunicazione in una lingua straniera, con numerose opportunità di crescita. Partecipano ai progetti tutti gli alunni della nostra scuola. In questo articolo è possibile visionare alcuni lavori realizzati dai bambini della Scuola Dante di Albizzate.

Biglietti di auguri per la scuola di Lisbona con cui abbiamo uno scambio in Lingua Inglese… adesso non vediamo l’ora che arrivino le risposte dei nostri pen-friends?!!!