Eventi significativi nella storia dell’Istituto

L’Istituto Comprensivo statale “E. Fermi”, operante dal 1° settembre 2000, con sede direzionale presso la Scuola secondaria di primo grado “E. Fermi” di Cavaria, era composto da tre plessi di Scuola primaria e due Scuole secondarie di primo grado che hanno sempre collaborato attivamente con le quattro scuole dell’infanzia non statali.

Dall’anno scolastico 2012- 2013 l’Istituto comprende anche i plessi dell’ex I. C. C. S. di Albizzate:
Scuola dell’Infanzia di Albizzate, Scuola dell’Infanzia di Valdarno, Scuola Primaria “Dante A.” di Albizzate, Scuola Primaria “Rabuffetti” di Valdarno, Scuola Secondaria di primo grado “E. Fermi”
di Albizzate.
Questi plessi dell’Istituto sono avviati all’uso del Sistema di Gestione Qualità in attesa di avere tutti i requisiti necessari per rientrare nella certificazione ISO9001:2008 alla scadenza della certificazione.