Eventi Scuole

16 Febbraio 2020

DIDATTICA DIGITALE E SCIENZE ALLA SCUOLA PRIMARIA DI JERAGO

Gli alunni di classe terza della Scuola Primaria di Jerago Con Orago  affrontano il coding attraverso attività “unplugged”, cioè prive di supporti digitali e tecnologici, per iniziare a vedere un problema come un insieme di quesiti sequenziali e facilmente risolvibili. Dopo aver acquisito un metodo ed un approccio di base si propongono esperienze più complesse in cui si richiede di raggiungere obiettivi legati a diverse esigenze di percorso attraverso l’immaginazione ed il pensiero creativo. Le attività vengono proposte come giochi interattivi fruibili con l’utilizzo di percorsi e attraverso la programmazione visuale a blocchi. Gli obiettivi di apprendimento sono: imparare ad utilizzare le abilità logiche, potenziando quelle digitali; imparare ad analizzare ed organizzare i dati di un problema in base a criteri logici.

DIDATTICA DIGITALE E SCIENZE ALLA SCUOLA PRIMARIA DI JERAGO